Dott. Luca Monge
Editor-in-Chief JAMD
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 e specializzato in Diabetologia e malattie del ricambio nel 1986 presso l’Università agli Studi di Torino, attualmente è responsabile della SSD “Gestione Complicanze del Diabete – Piede Diabetico” dell’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino. Socio di AMD – di cui è stato: Consigliere nazionale, Direttore del gruppo in staff al CDN AMDcomunicAzione, Presidente Sezione regionale Piemonte e Valle d’Aosta; e iscritto all’Albo dei Formatori della Scuola Permanente di Formazione AMD.
E’ stato componente del coordinamento del progetto di AMD e SID degli Standard italiani per la cura del diabete mellito, è Editor-in-Chief della rivista JAMD (The Journal of AMD) e responsabile scientifico ed ECM del programma FAD Diabetes Care online (edizione italiana).
È componente della Commissione Diabetologica e coordinatore della Rete Regionale del Piede Diabetico della Regione Piemonte ed è referente per la Regione Piemonte del Gruppo di studio e di lavoro interassociativo SID-AMD Podopatia diabetica.